Ieri sono tornata a Milano. Dopo 199 giorni, ho ripreso il treno con il mio zaino, la mascherina e ansia e preoccupazioni varie annesse.
È stato strano, quasi come se fosse la prima volta in vita mia che prendessi un treno.
Ero anche molto emozionata di poter finalmente tornare in ufficio e rivedere alcuni colleghi.
Dopo una settimana di trasloco, con tutta la confusione e il senso di smarrimento che ne deriva, ho deciso che era giunto il momento di tornare.
Devo ammettere che sono rimasta molto stupita nel vedere tutti indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza.
Certo, per chi indossa gli occhiali (come la sottoscritta) non è sempre semplice. Ma lo si fa, per amor proprio e per rispetto nei confronti degli altri.
A tal proposito, l’agenzia brasiliana Propeg ha realizzato una bellissima campagna dal nome “There is no reason“, allo scopo di sensibilizzare la popolazione all’uso della mascherina.
Non di rado capita di vedere la mascherina indossata in maniera scorretta. L’agenzia ha così deciso di giocare su questa mancata attenzione, proponendo una campagna a mio parere molto d’effetto!

A primo impatto il viso colpisce perché c’è qualcosa di inusuale, diverso. Bisogna però prestate un attimo di attenzione per capire che “non c’è ragione di portare la mascherina sul posto sbagliato“, come sul collo, oppure sotto il naso.

Le immagini fanno sorridere ma allo stesso tempo comunicano un messaggio chiaro, restando impresse nella mente.
La campagna è apparsa per la prima volta sul quotidiano Correio, ma ha fatto ben presto il giro del mondo grazie alle condivisioni sui social.
Questi sono i contenuti che ci piacciono e che vale la pena rendete virali!
Bellissima campagna, non la conoscevo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella davvero!
"Mi piace""Mi piace"
Veramente una bella idea, carina e ad effetto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo 😊
"Mi piace""Mi piace"
davvero originale quest’opera di sensibilizzazione, non l’avevo mai vista prima.. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona