Gli haters sono quei leoni da tastiera che decidono di sfogare tutta la loro rabbia online contro un’unica persona, spesso una celebrità o un influencer.
Gli haters, letteralmente “odiatori”, si scagliano continuamente contro la vittima, disprezzando qualsiasi cosa essa faccia o dica.
Gli haters solitamente non possiedono idee proprie, si limitano a demolire quelle degli altri.
I reati cui vanno incontro gli haters vanno dalla diffamazione allo stalking, passando spesso per l’incitamento all’odio razziale.
Purtroppo sempre di più…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione. E quando le vittime di questi leoni da tastiera sono persone “comuni”, queste spesso non sanno nemmeno come reagire per paura…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho avuto di tutto dagli haters e dai leoni, dalle offese alle minacce. Ma sono cresciuto per strada, dove il mondo è diverso e so che la maggior parte di queste persone, nel mondo reale non camperebbe una giornata e non si comporterebbe certo così.
Che poi è proprio quello il problema 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, hai ragione. Fanno tanto i grossi solo perché sono dietro uno schermo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È un fenomeno molto triste. Le persone pensano di poter offendere perché tanto quello è uno spazio virtuale e non riflettono minimamente sul fatto che possono ferire il prossimo. Fondamentalmente secondo me si tratta di persone frustrate e anche con qualche evidente problema.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, trovo anche io che siano persone che hanno bisogno di aiuto. Perché una persona che sta bene con sé stessa e con gli altri non aggredirebbe mai qualcuno senza alcun motivo. La cosa grave è che spesso si sottovalutano gli effetti negativi che queste persone hanno sulle loro vittime, soprattutto quando si tratta di persone comuni. Spesso accusano danni importanti a livello psicologico. ☹️
"Mi piace""Mi piace"
Sono pienamente d’accordo. È violenza gratuita.
"Mi piace"Piace a 1 persona