I Millenials costituiscono la generazione dei nativi digitali. Conosciuti anche come Generazione Y, sono nati tra gli anni 80 e il 1995.
I Millenials trascorrono il 30% del tempo leggendo contenuti prodotti dai loro coetanei sui social, seguono molti influencer e blogger e sono soliti condividere molto sui social, in particolare prediligono l’utilizzo di Facebook.
In Italia i Millenials sono circa 2 milioni e passano quotidianamente più di 2 ore e mezza sui propri smartphone.
A differenza della Generazione Z, i Millenials non sono nati connessi. Basti pensare che il wifi è stato inventato nel 1999 e per molti Millenials il cellulare è stato a lungo oggetto di desiderio. Hanno imparato a poco a poco a convivere in un mondo sempre connesso.

Se il tuo pubblico è costituito principalmente da Millenials, ricordati che essi vogliono essere protagonisti e vogliono essere trattati come vip. Cerca di produrre contenuti in cui il lettore sia al centro dell’attenzione e prova a rispondere esattamente ai suoi bisogni e interessi.
Nonostante i Millenials siano molto fedeli ai brand, essi tendono a fidarsi poco delle aziende e molto più dei consumatori. Nel pubblicizzare qualcosa è sempre bene lasciar parlare i clienti, riportando le loro opinioni, anziché scrivere contenuti autoreferenziali.
Ah, però… un intervallo ampio di attenzione!
"Mi piace"Piace a 1 persona