Senza categoria

SERP

La SERP (Search Engine Results Page) è la pagina dei risultati di ricerca.

Ogni volta che si effettua una query, il motore di ricerca restituisce una serie di risultati, organici e a pagamento.

Nel caso di Google, per ogni ricerca è possibile ottenere fino a un massimo di 10 pagine di risultati. Ciascuna pagina mostra 10 risultati organici, oltre a una serie di risultati a pagamento (Ads).

7 pensieri su “SERP”

    1. Per determinare il posizionamento in SERP Google considera oltre 200 fattori. Inoltre i risultati di ricerca sono influenzati dalla località in cui ci si trova quando si effettua la ricerca e dalle ricerche precedenti. Quindi può capitare che alla stessa ricerca escano risultati diversi!

      Piace a 1 persona

      1. Non sono della tua stessa opinione, se ricerco una recensione tu mi dai le recensioni di quello che ti ho chiesto, non puoi andare su altro se io ti ho chiesto “questo” chiaramente si parla di pagine successive della serp non in top 10! E non è da considerare il luogo dove sono io, perché una recensione deve avere la tua attendibilità e non considerare dove io sono! ( si la recensione di un tema di WordPress era la ricerca, non di un ristorante o di che so io che possa rientrare nelle localizzazioni in base alla mia posizione

        "Mi piace"

      2. Ci mancherebbe 😂😂 Scherzi a parte, io ti dico come funziona, poi posso essere d’accordo con te sul fatto che certe dinamiche siano complesse e difficili da capire… Può essere semplicemente che quello che hai cercato risponda a due intenti di ricerca diversi e che quindi i risultati siano misti.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...