Libri digital marketing

Libri sui social network

Vi avevo già consigliato alcuni libri per blogger molto utili ed interessanti per migliorare le proprie competenze in tema Blogging. Oggi voglio concentrarmi su quelli che sono invece i libri sui social.

Utili per comprendere meglio alcune dinamiche relative ai social media e imparare a sfruttarli al meglio.

Libro su Instagram

Instagram Marketing è il libro Ilaria Barbotti, fondatrice della prima community di Instagramers in Italia, Igersitalia.

In questo libro Ilaria spiega il metodo migliore per approcciarsi a Instagram, riportando casi di successo di molti brand.

Grazie a Instagram Marketing sarete in grado di migliorare la vostra presenza sul social e capire come sfruttare al meglio le opportunità che offre.

Il libro è di facile lettura, non richiede particolari competenze ed è estremamente chiaro.

I migliori libri sui social network

Libri su LinkedIn

LinkedIn è un social che apprezzo particolarmente, perché mi permette di condividere esperienze e contenuti interessanti con professionisti del mio settore, nonché di ampliare la mia rete di conoscenze professionali.

Quando Mirko Saini, uno dei massimi esperti di LinkedIn in Italia, mi consigliò questo libro, non aveva ancora scritto il suo, LinkedIn. Profilo efficace.

A quei tempi mi ero da poco appassionata al mondo del Digital Marketing, ma il libro LinkedIn per aziende e professionisti mi fu di grande aiuto.

Si tratta di un vero e proprio manuale alla scoperta delle funzionalità offerte da social, non soltanto per aziende ed HR, ma anche per chiunque voglia utilizzare LinkedIn come strumento di personal branding. Una panoramica generale sul social dedicato ai professionisti e su quello che ha da offrire.

Diverso è invece il libro di Mirko, interamente dedicato alla creazione di un profilo personale efficace, in grado di generare opportunità di business.

Personalmente non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma sento di potervelo consigliare ad occhi chiusi, considerata la professionalità di Mirko.

Libro sulla comunicazione sui social

Se il vostro obiettivo è capire come si costruisce una strategia digitale per comunicare in maniera efficace sul web, senza entrare nello specifico di un social, il libro che fa per voi è Strategia digitale.

Questo manuela vi guiderà passo per passo nella costruzione di una brand reputation che coinvolge social media differenti, da Facebook a Twitter, passando per Instagram.

Il libro è utile a comprendere quelle che sono le dinamiche della comunicazione digitale.

9 pensieri riguardo “Libri sui social network”

  1. Penso che andrò a rileggermi l’articolo sui blogger in questo weekend, così da capire se rieco a recuperare qualche lettura utile. I social, per adesso, li lascio un po’ in disparte, anche perché LinkedIn non lo uso più e Instagram è solo un diletto.
    Per la cronaca conosco Mirko Saini e per qualche tempo abbiamo lavorato nella stessa società: lo seguo anche su FB e, da profano, posso dire che ha le idee chiare e ne ha tante. 🙂

    Piace a 1 persona

      1. Io sono della provincia di MN e, sebbene la situazione non sia rosea, penso sia molto più soft che a Bergamo…
        Io sto continuando a lavorare, ma facendo il benzinaio di questi tempi ho parecchio tempo libero per fare altro.
        Mirko l’ho conosciuto a Montichiari, quando entrambi abbiamo iniziato a lavorare in un’agenzia che si occupa di telefonia for business: era già avanti al tempo e infatti si è staccato quasi subito per seguire altre strade.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...