Libri digital marketing

Libri per blogger

Per un blogger, un blog non è solamente un diario online. Se fosse un diario, lo terremo nascosto per custodire i nostri segreti e pensieri, per scrivere cose che dal vivo, magari, non abbiamo il coraggio di dire.

Il blog è molto di più, è uno spaziopersonale, poiché nasce da quello che il blogger ha dire, ma è anche e soprattutto uno spazio di condivisione con chiunque abbia voglia di leggerlo, di interagire e di dire la propria opinione.

Insomma un luogo virtuale che assume un valore importante. Per questo motivo ciascun blogger ha il desiderio e la voglia di gestirlo nel migliore dei modi. Ciò significa che molto spesso è necessario fare un passo indietro, rivedere alcuni aspetti, migliorare alcuni contenuti. Non soltanto perché a volte è bene cambiare, ma anche perché i gusti cambiano e si evolvono. O magari semplicemente diventiamo più esperti.

Insomma, anche nel blogging non si smette mai di imparare. Ecco perché oggi voglio condividere alcuni libri che sono sicuramente utilissimi per chi è alle prima armi, ma possono servire anche a chi possiede un blog da molto tempo.

Libri e manuali per blogger e aspiranti blogger
Libri e manuali per blogger e aspiranti blogger

Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling

Anna Pernice in questo libro racconta come il suo blog Travel fashion tips sia diventando un blog di successo. Nato come un hobby, oggi il blog è diventato a tutti gli effetti il lavoro di Anna.

La cosa bella del libro è che da un lato vuole essere un manuale per blogger e aspiranti blogger, dall’altro è pensato per tutte le aziende che intendono avvalersi di blogger per la promozione dei propri prodotti e la diffusione del proprio brand. Una visione dunque a 360° del mondo del Blogging e delle opportunità che può offrire.

Blogging professionale con WordPress. Raggiungere un pubblico più vasto e acquisire nuovi clienti

Se possedete un blog con WordPress, o vorreste aprirlo, questo è il libro che fa per voi. Una vera e propria guida che vi aiuterà nella creazione del blog, a partite dalla scelta del template perfetto. Un viaggio all’interno della piattaforma scelta dalla maggior parte dei blogger, per scoprirne i segreti e le potenzialità.

Il libro è l’ideale anche per i blogger che vogliono passare ad un livello successivo e iniziare a monetizzare.

Etno blogging per tribù digitali trasforma il tuo pubblico in una community: Sfrutta blog e social per diventare un punto di riferimento

In questo interessantissimo libro Riccardo Esposito spiega come costruire una vera e propria community attraverso il blog.

Riccardo racconta di come sia riuscito a creare una tribù, una community di persone, grazie a My Social Web. Se è vero che scriviamo per essere letti, è vero anche che possiamo dire di avere davvero successo quando ci sono persone che ci seguono e leggono con passione. Ecco quindi come creare una connessione e, perché no, una relazione duratura con i nostri follower.

7 pensieri riguardo “Libri per blogger”

  1. – Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling: fare un libro solo per blogger solo in formato cartaceo mi sembra quasi un insulto… e lo dice uno che deve ancora leggere il suo primo ebook.
    – Blogging professionale con WordPress. Raggiungere un pubblico più vasto e acquisire nuovi clienti: già molto più allettante e inserisco nella lista dei desideri

    🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...